Infoltimento
metodo cnc
Cos'è il metodo CNC
CR Lab azienda leader nel mondo della tricologia è da sempre impegnata nella ricerca scientifica atta a individuare nuove soluzioni per la prevenzione e cura dei problemi di capelli. Tra queste il metodo CNC (Capelli Naturali a Contatto) che è stato il primo e rivoluzionario metodo brevettato da CR Lab per problematiche importanti di calvizie.
E’ un sistema di infoltimento non invasivo che prevede la realizzazione di epitesi del capillizio personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.
CNC integra i capelli naturali vergini europei non trattati, nelle zone colpite da diradamento e calvizie.
A partire dalla creazione di un modello, che evidenzia la morfologia e i contorni dell’area da rinfoltire del cliente, si realizza un’epitesi. Sulla base dell’epitesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare comfort e stabilità, vengono innestati capelli veri, provenienti da donatori, con caratteristiche simili a quelle del cliente. I capelli vengono inseriti manualmente, uno ad uno, seguendo la tipologia di capigliatura del cliente, rispettandone l’originaria distribuzione, inclinazione e foltezza. Una volta completata, l’epitesi viene integrata sul cuoio capelluto tramite appositi coesivi testati dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara (certificati dalla FDA americana – Food and Drug Administration).
Il processo CNC
La realizzazione di un epitesi richiede 39 fasi che possono essere sintetizzate in 6 momenti chiave
FASE 1 – RILEVAZIONE DEL PARAMETRO
In primo luogo viene individuata e studiata la zona alopecica sul cranio del cliente e viene effettuato un calco per riprodurne fedelmente le caratteristiche fisiognomiche.
FASE 2 – RIPRODUZIONE DEL CRANIO
Un apposito software registra tutti dati del calco effettuato presso i centri Cesare Ragazzi Laboratories e procede alla realizzazione della copia esatta del cranio del cliente.
FASE 3 – SCELTA E MISCELAZIONE DEI CAPELLI
Per avere un colore perfettamente in linea con quello del cliente, viene effettuata un'attenta selezione di capelli naturali fino ad ottenere la miscelazione perfetta. Per il suo esclusivo sistema CNC®, l'azienda utilizza capelli europei, non decorticati, perché hanno un effetto più naturale e si pettinano più facilmente.
FASE 4 – PREPARAZIONE DELLA BASE
Si procede colorando la base polimerica, precedentemente realizzata nei laboratori. In seguito si utilizza la riproduzione del cranio del cliente, per assemblare il supporto adatto su cui inserire i capelli.
FASE 5 - INNESTO
L'innesto dei capelli è manuale: essi vengono inseriti uno ad uno sulla base polimerica da un operatore, seguendo la distribuzione, l'inclinazione e la direzione di quelli del cliente.
FASE 6 - INTEGRAZIONE
L'integrazione avviene presso uno dei Centri CR Lab - Cesare Ragazzi Laboratories, dove si procede con lo styling finale del cliente.
Il processo CR LAB
Scopri come funziona il nostro processo
Prima visita
Diagnosi e proposta
Trattamento
Nelle mani dei nostri operatori godrai al meglio del servizio da te scelto.